Visualizzazioni totali

NEW YORK

MARIAROSA SCLAUZERO - NEW YORK
Guida per i non residenti alle sue meraviglie e alle sue perversioni 
(Arcana Editrice - Situazioni 39 - Maggio 1979 - 176pp.)


















Mariarosa Sclauzero, già nota per alcuni fortunati libri sulla macrobiotica (pubblicati come questo per Arcana Editrice), firma questa guida alle "meraviglie e perversioni" di New York, con indirizzi e tariffe di luoghi da visitare ("doveri del turista"), discoteche, librerie, cinema e teatri, ma anche case chiuse, cinema porno, club e locali gay.
La parte decisamente più interessante è una serie di interviste a nomi della New York "alternativa" (Tony Courtney Brown, direttrice di "High Times", Lenny Kaye) e celebrità come Andy Warhol e Bernardo Bertolucci. Il libro, diretto non al turista ortodosso - "quell'imbecille che munito di macchina fotografica perquisisce la città..." - quanto al viaggiatore in cerca di avventura.

Interviste a: Piero Longo, Andy Warhol, Leo Castelli, Franco Ciarlo, Lenny Kaye, Jerelle Kraus, Tony Courtney Brown, John Simon, Bernardo Bertolucci, Stefania Casini, Giovanni Bertolucci, Franco Rossellini, Enrico Tucci, Giorgio Chinaglia, Peppo Vanini, Francesco Scavullo, Richard Horn.

Con immagini in b/n.
Copertina Studio Lapis, Milano.

Formato 20x14 cm.

Elenco OPAC delle biblioteche con questo libro.

Nessun commento:

Posta un commento