Visualizzazioni totali

STA PER VENIRE LA RIVOLUZIONE E NON HO NIENTE DA METTERMI

LIVIA CERINI e UMBERTO SIMONETTA -
STA PER VENIRE LA RIVOLUZIONE E NON HO NIENTE DA METTERMI
(Mastrogiacomo - Images 70 - Teatro oggi - Agosto 1977 - 48pp.)


















Sta per venire la rivoluzione e non ho niente da mettermi è un monologo teatrale portato in scena da Livia Cerini per la regia di Fabrizio Caleffi. La Cerini interpreta Paola Sangalli, una giovane trapiantata a Milano che prova una seduta psicoanalitica che forse non affronterà. Attraverso l'uso di un linguaggio che mischia dialetto milanese e slang giovanile, gli autori mettono alla berlina vizi e manie della gioventù "fricchettona", un po' impegnata e un po' snob.

In appendice: la riproduzione integrale di un numero di Insekten Sekte (n.7, 1972), con disegni di Matteo Guarnaccia, Valerio Diotto e Renata Molho, i commenti del pubblico e note biografiche su Umberto Simonetta, Livia Cerini e Fabrizio Caleffi.

Fotografie di Luciana Mulas, Marcello Norbert e Sergio Putatti.
Impaginazione e grafica di Gaetano Mastrogiacomo.  

Tiratura 1500 copie.
Al volume è accluso un foglio-catalogo con libri e cartelle d'arte ordinabili.

Formato 17,5x17,5 cm.

Elenco OPAC delle biblioteche con questo libro.

9 commenti:

  1. dove si trova questo libro?

    RispondiElimina
  2. Ho aggiunto alla scheda il link alle biblioteche che hanno il libro...
    se invece intendi dove lo puoi comprare ti consiglio di controllare periodicamente su ebay. Al momento non lo vedo in vendita altrove e curiosamente non compare nemmeno su Maremagnum.

    RispondiElimina
  3. Images 70 fu anche una galleria d'arte. A Padova, in via delle Piazze.

    RispondiElimina
  4. Scusate, ma Livia Cerini è tuttora vivente?

    RispondiElimina
  5. Risposte
    1. Chiedo scusa ma ho capito bene, Livia Cerini è deceduta nel 2010? ma di che cosa?

      Elimina
  6. grazie infinite per la pronta risposta

    RispondiElimina
  7. Si, è scomparsa nel 2010...non ho ulteriori informazioni e purtroppo sul web c'è molto poco su di lei.

    RispondiElimina
  8. s ono interessata ai testi di Umberto SIMONETTA E Livia CERINI TITOLO HO UNA RAGNATELA NEL POSTO SBAGLIATO dove posso trvarlo?

    RispondiElimina