Visualizzazioni totali

STARE BENE 3

STARE BENE
a cura di Daniela con la collaborazione del Circolo "La Quercia"
(Stampa Alternativa Editrice - n. 3 - Novembre 1979 - 4 pp.)


















Nel Settembre 1977, in occasione delle giornate bolognesi del Convegno contro la repressione, nasce il progetto AAM (Alimentazione, Agricoltura, Medicina) su iniziativa di un gruppo di persone interessate a ripensare ad un rapporto naturale tra uomo e ambiente e ad una gestione della vita quotidiana a misura d'uomo. Il n. 0 del bollettino "AAM" esce nel Gennaio-Febbraio 1978 e, dopo avere attraverso vari mutamenti, la rivista è tuttora in attività come "AAM / Terra Nuova".
Sull'onda di questa rinnovata sensibilità per le tematiche naturali e salutiste la fine degli anni '70 conosce un grande fermento: si moltiplicano associazioni, erboristerie, cooperative agricole, iniziative editoriali etc.
Il primo numero di Stare Bene, creatura di Stampa Alternativa frutto di questi fermenti, vede la luce nel 1978.

Questo n. 3 - "Alimentazione naturale per le gestanti e i bambini" del Novembre 1979 - è curato dal Circolo Alimentazione Naturista "La Quercia" di Macerata; Stare Bene suggerisce indicazioni, anche per non iniziati, per un facile approccio teorico e pratico al cibo naturale. Successivamente, AAM si affiancherà a Stampa Alternativa per realizzare in coedizione diversi numeri di "Stare Bene".

Sommario:
- Cibo per gestanti
- Anticoncezionali
- Alimentazione per i bambini
- Lo svezzamento
- Consigli utili per le madri
- Piccola erboristeria

Testata disegnata da Luciano Pradella.
Stampa marrone su carta bianca, con illustrazioni.

"Stampato in proprio - Stampa Alternativa Ed. - Nov. 1979".

Formato: foglio stampato sui 2 lati; 44 x 64 cm. (22x16 ripiegato).

Nessun commento:

Posta un commento