Visualizzazioni totali

AGENDA ROCK 1980

AGENDA ROCK 1980 - a cura di Massimo Buda e Silvano Fassina
(Savelli - Agosto 1979 - 288pp.)


















Agenda Rock 1980, testi di Massimo Buda e grafica del poliedrico Silvano Fassina (1952-1995), raccoglie centinaia di brevi schede, ricorrenze per ogni giorno del calendario (nascite, morti, dischi, concerti ed eventi) sui protagonisti della musica, dagli albori del rock 'n' roll (da Buddy Holly agli Everly Brothers) al punk-new wave (Generation X, Clash e Siouxie), passando per i classici (Beatles e Stones e tutti gli altri); qui e là compaiono anche un po' di nomi italiani: tra questi Battisti, Bennato, Camerini, Finardi, Mingardi e - tra i più nuovi - Gaznevada e Skiantos.
L'opera è dedicata a Patti Smith, della quale Buda curarà l'anno seguente una raccolta di poesie per Newton Compton ("Poesie Rock").

Sommario:
- Calendario
- Memorandum
- Premessa (Massimo Buda)
- Agenda
- Rubrica
- Note

Supplemento a "Il Pane e le Rose" pubblicazione settimanale di cultura, politica ed attualità varia. Registrazione del Tribunale di Roma n. 17576 del 24-2-1979.
Ai sensi dell'attuale legge sulla stampa - che impone per ogni pubblicazione periodica l'indicazione di un direttore responsabile iscritto all'albo dei giornalisti - Luigi Manconi è direttore responsabile della presente pubblicazione.

Con centinaia di fotografie in bianco e nero.
Formato 24x17 cm.

Questo titolo non compare nel catalogo del sistema bibliotecario Opac.

Nessun commento:

Posta un commento